hammurabi_logo

HAMMURABI AMA LO SPORT

HAMMURABI è un nobile grano antico della specie monococco (10.000 a.C.), progenitrice di tutti i grani selezionati dall’uomo nel corso della sua storia. Apprezzata dai tempi della Mesopotamia per le sue proprietà nutrizionali, questa specie racchiude il segreto di una tradizione alimentare tramandata per secoli che oggi, in via esclusiva, LA PASTA DI CAMERINO riporta sulle tavole degli italiani.

PERFETTA PER CHI FA Sport

E PER UNA Vita Attiva

Pasta Hammurabi è un’Eccellenza millenaria, lavorata attraverso un processo unico che esalta le naturali caratteristiche del grano: oltre a un alto contenuto di proteine (22%) e al grande apporto in termini di fibre e nutrienti, la semola Hammurabi possiede un INDICE DI GLUTINE inferiore al 15%, così basso da rendere la pasta Hammurabi altamente digeribile, ideale per gli sportivi e per chi cerca il benessere a tutte le età. Questo valore è tipico dei grani antichi monococco e risulta differente dai grani moderni che presentano normalmente un indice di glutine di gran lunga superiore.

lube1

Scopri la pasta con le migliori caratteristiche nutrizionali al mondo!

foto_hammurabi_nuova2

GRANO 100% ITALIANO INTEGRALE

Hammurabi

Da grano antico d’eccellenza coltivato in Italia senza uso di fitofarmaci.

ALTO CONTENUTO DI PROTEINE = 22%!

Hammurabi è ricca di proteine 100% vegetali che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

BASSO INDICE GLICEMICO

Riduce il picco glicemico postprandiale e la risposta insulinica. Indice pari a 38 per i formati corti e 32 per gli spaghetti, valori ottenuti utilizzando come riferimento il pane bianco comune e rispettando i tempi di cottura indicati in etichetta.

ALTA DIGERIBILITÀ
INDICE DI GLUTINE INFERIORE AL 15%

Questo valore, rilevato sulla semola Hammurabi, è tipico dei grani antichi monococco e risulta differente dai grani moderni che presentano normalmente un indice di glutine di gran lunga superiore.

pasta

ALTO CONTENUTO DI FIBRE

Hammurabi favorisce un buon metabolismo, regolarizzando il transito intestinale e prolungando il senso di sazietà.

ALTO CONTENUTO DI FOSFORO, FERRO e MAGNESIO

Hammurabi è ricca di tanti preziosi nutrienti! Il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione delle membrane cellulari e al mantenimento di ossa e denti sani. Il ferro contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Il magnesio contribuisce a preservare la normale funzione psicologica e il normale funzionamento del sistema nervoso. Contribuisce inoltre a ridurre stanchezza e affaticamento.

LAVORAZIONE TRADIZIONALE!

Perché quando un grano d’eccellenza incontra una qualità lavorativa d’eccellenza, il risulato è una pasta davvero unica e senza rivali.

Dalla parte degli sportivi!

PASTA HAMMURABI è perfetta per tutti gli sportivi ed è stata già scelta da: Jury Chechi, il club di pallavolo Cucine Lube Civitanova e la squadra ciclistica team Colpack Ballan.

Sponsor ufficiale e fornitori di gusto

PASTA HAMMURABI è perfetta per tutti gli sportivi ed è stata già scelta da: Jury Chechi, la squadra di pallavolo Lube Volley e il team ciclistico Colpack Ballan.

                         

          

Ricette consigliate

Penne Hammurabi
con salsa di noci

Spaghetti Hammurabi con fiori di zucca e sgombro marinato

Preparazione Lavate e pulite con cura lo sgombro, evisceratelo e poi sfilettatelo. Rifinite i filetti e, con l’aiuto di una pinzetta, togliete con cura tutte le lische; infine tagliate i filetti in tranci.Procedete con la preparazione della marinatura: in una bowl mescolate un cucchiaio di aceto di vino, un cucchiaio di soia, un pizzico di […]

Spaghetti Hammurabi con agretti, pomodori secchi e pinoli

Preparazione Iniziate con al pulizia degli agretti: eliminate la radice e lavateli con cura per eliminare i residui di terra; lessateli poi in acqua bollente salata, per 4-5 minuti.Tagliate a listarelle i pomodori secchi e tritate lo spicchio d’aglio. Versate in una padella antiaderente 2 cucchiai d’olio, fate soffriggere l’aglio tritato e unite gli agretti […]

Tortiglioni Hammurabi con branzino e zucchine

Preparazione Eliminate la pelle dai filetti di branzino, poi tagliate la polpa a cubetti. Lavate le zucchine, eliminate l’estremità e tagliatele a rondelle. Fate soffriggere uno spicchio d’aglio in due cucchiai d’olio; aggiungete le zucchine, salate e profumate con le foglie del rosmarino. Aggiungete infine il branzino e fate cuocere per pochi minuti, mescolando delicatamente. […]

marchio_italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del Mare Adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei Monti Sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0